martedì 17 ottobre 2017

Se l'amore ci mette lo zampino - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Bentornati ad una nuova recensione.
Voglio parlarvi di un romanzo che ho acquistato quest'estate, di cui non avevo avuto mai l'occasione di parlare, perché devo ammettere che è passato un po' in secondo piano, viste le numerose letture affrontate.


Titolo: Se l’amore ci mette lo zampino
Autore: Mhairi McFarlene
Casa editrice: Harper Collins
Prezzo di copertina: 9,90 €

La nostra protagonista è Aureliana, una ragazza che ha sempre avuto problemi a scuola. E' sempre stata presa in giro a causa delle sue origini italiane, in particolare per la sua rotondità e il suo modo originale di mangiare.
A trent'anni si fa chiamare Anna. Ha perso molto peso ed è diventata una gran bella donna, con una carriera molto promettente, l'unica nota dolente nella sua vita sono gli appuntamenti disastrosi con gli uomini conosciuti su internet.

Decide di partecipare ad una riunione di ex studenti della sua scuola, e in quell'occasione torna ad essere la ragazza timida che era un tempo.
Incontra due uomini, che riconosce essere quei due che al liceo la prendevano sempre in giro. Questa volta, però, non la riconoscono, ed è un espediente, per lei, per riscattarsi.

Inutile sottolinearlo, ma questo romanzo parla di una storia d'amore, che nasce da un odio covato per anni, e una situazione particolare in cui i due protagonisti si rincontreranno, quasi per caso.

Ho apprezzato il fatto che l'autrice approfondisca la conoscenza tra i due, e che non si innamoreranno immediatamente, ma sarà un percorso sentimentale graduale, fatto di piccoli passi pian piano.

Questo, però, ha causato una certa lentezza, nonostante lo stile di scrittura piacevole dell'autrice, può finire per annoiare.
Non posso dirmi che non mi fossi aspettata il finale, perché mentirei. E' il classico romanzo rosa, che mi ha tenuto compagnia durante quest'estate, sotto l'ombrellone.

Fate attenzione, però, potrebbe essere noioso a tratti, infatti, proprio per la parte centrale, estremamente lunga e con pochi eventi, questo romanzo ha guadagnato due stelline su cinque.


Voi avete letto questo romanzo? Vi è piaciuto?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento