sabato 30 settembre 2017

Destiny, un amore in gioco - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Come state? Io ho terminato la sessione di Settembre, e tra qualche giorno ricomincerò con le lezioni all'università, ma non preoccupatevi. Ci sarò comunque con nuovi contenuti qui sul blog!

Oggi voglio parlarvi di una lettura che ho affrontato durante il mese di Agosto, e mi ha sorpreso abbastanza.



Titolo: Destiny - Un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo di copertina: 10,00 €


E' un romanzo che ho letto in pochissimo tempo, infatti è davvero una lettura piacevole ed estremamente veloce.
La scrittrice è stata scoperta su Wattpad, il sito che ultimamente sta spopolando. Infatti moltissimi romanzi che sono davvero popolari attualmente sono stati partoriti proprio lì su, ossia un sito di fanfiction.

La storia parla di Keeley, una ragazza che deve frequentare il suo ultimo anno di liceo, e sta trascorrendo le sue vacanze estive praticamente da sola, infatti la sua migliore amica sta frequentando un corso di preparazione al college, e suo fratello gemello è costantemente impegnato con il football, infatti è un promettente giocatore.

Tutta la vicenda prende piede nel momento in cui la protagonista è al luna park con la sua migliore amica, e si accorge, presa dalla foga di guardare i fuochi d'artificio, come ogni anno, di aver perso il suo telefono.
Tornata nel posto in cui si è resa conto di averlo smarrito lo recupera, e torna a casa.
Una volta lì, scopre di aver preso il cellulare di un'altra persona, nello specifico un ragazzo di nome Talon.

I due iniziano a scambiarsi SMS e a chiamarsi per restituirsi i rispettivi telefoni, lui però deve partire per il ritiro di football per una settimana, perciò non possono incontrarsi.
La settimana successiva trascorre tra chiamate e messaggi, attraverso i quali i due si conoscono. Keeley inizia ad aprirsi con Talon, e pian piano la ragazza inizia a provare qualcosa per lui.
Finalmente i due possono incontrarsi per restituirsi i cellulari, e per conoscersi davvero. Non tutto, però, andrà come Keeley aveva previsto.

Ho apprezzato particolarmente il rapporto tra i due protagonisti, e la caratterizzazione della ragazza, che non ha nessun talento in particolare. Non è speciale, come accade, di solito con le protagoniste degli Young Adult. Anzi, non ha idea di cosa fare nella sua vita, non sa quale college frequentare, e si sente piuttosto sopraffatta dal mondo che la circonda.

Suo fratello è la stella del football, e tutti la conoscono proprio per questo. La sua migliore amica sta studiando per entrare a medicina, mentre lei passa gli ultimi giorni della sua estate a terminare i compiti delle vacanze.
E' un romanzo reale, che racconta le vicende di una classica adolescente, nella quale le più giovani possono immedesimarsi.

E' un romanzo che non ha grosse pretese, ma è puramente di intrattenimento ed in questo riesce benissimo.
La storia è molto coinvolgente, si rimane incollati alle pagine proprio per scoprire cosa ne sarà dei nostri protagonisti.

La scrittura è fresca, e molto semplice, ma non troppo banale.

Purtroppo, però, i personaggi secondari vengono abbastanza abbozzati, sono quasi delle macchiette, delle comparse. E il finale non mi ha soddisfatto pienamente, avrei preferito qualcosa di un po' più approfondito.

Ho dato a questo romanzo tre stelline su cinque, e lo consiglio nei periodi di maggiore stress e se si vuole affrontare una storia d'amore tra due classici adolescenti americani.




Nessun commento:

Posta un commento