venerdì 24 febbraio 2017

Rivalità - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Come state?
Spero che stiate facendo delle letture emozionanti, e che vi gratifichino.

Io oggi voglio parlarvi del secondo volume di una saga, sto parlando della serie delle Stelle di Noss Head, la cui scrittrice è Sophie Jomain.

Ho già recensito il primo libro, ossia Vertigine, e vi lascerò qui la recensione, che potete leggere se siete interessati a sapere cosa ne ho pensato.

Rivalità, di Sophie Jomain
Casa editrice: Fazi, collana LainYA
Prezzo di copertina: € 13,50
Numero di pagine: 377

La protagonista di questa storia è Hannah, che abbiamo imparato a conoscere nel primo capitolo della serie. In questo libro seguiamo le avventure del primo anno di college di Hannah e Leith, il suo ragazzo lupo mannaro.
Hannah conosce il segreto del suo fidanzato, e ormai è entrata nella vita del Branco di lupi mannari che sono nella loro stessa università, la St. Andrews.
La ragazza si troverà a fare amicizia con i membri della confraternita il Cerchio, che non sono propriamente, secondo Leith, delle persone raccomandabili.

Come il primo volume, anche questo tratta principalmente il tema della storia d'amore tra l'umana Hannah e il lupo mannaro Leith. La loro è una relazione proibita, poiché l'unione tra due specie diverse viene ritenuta di cattivo gusto.

Devo sinceramente affermare che questo romanzo ha ottenuto qualche punto in più rispetto al precedente.
Avevo già affermato in precedenza che i punti forte di Vertigine erano le ambientazioni e, in particolare, la mitologia.
Questa volta vengono introdotte nuove creature e, con esse, nuovi personaggi, che ho apprezzato moltissimo. In particolare ammetto che proprio questi sono il punto di forza in questo secondo romanzo. Purtroppo, però, la parte che non mi ha coinvolto, è stata proprio la storia d'amore tra i due personaggi principali. Ho trovato un po' stucchevole le scene in cui erano presenti entrambi, e probabilmente io - che non sono più così giovane - ho trovato alcune scene molto simili a quelle di Twilight.

Nonostante ciò, ho trovato che il finale fosse davvero azzeccatissimo, proprio per questo sono curiosa di continuare con i prossimi volumi della serie. Sophie Jomain ha chiuso questo romanzo con un colpo di scena particolarmente congeniale ai fini della trama.

Non posso far altro che consigliare questa serie ad un pubblico di adolescenti, saranno certamente in grado di apprezzare particolarmente questa scrittrice, che è in grado - come Stephanie Meyer prima di lei - di far sognare le ragazze con un amore forte come quello di Hannah e Leith.

Avete letto questa serie?
Fatemi sapere cosa ne avete pensato, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento